martedì 8 luglio 2008

SPECIALIZZANDI IX CICLO APPELLO AL MINISTRO

Gentile Ministro Giorgia Meloni,
sappiamo che Lei ha realmente a cuore il problema di noi specializzandi del IX ciclo. Sappiamo che la Sua non è una di quelle famigerate promesse pre-elettorali destinate a cadere nel vuoto dopo le elezioni. Sappiamo che il Ministro Mariastella Gelmini conosce il nostro problema e che lo conosce anche grazie a Lei. Sappiamo qual è la soluzione che Lei ha proposto e qual è l’opinione che il Ministro Gelmini ha espresso in merito. Sappiamo che Lei continuerà a mediare per noi, e per tutto questo La ringraziamo.
Oggi Le lanciamo il presente appello perché ci sono due cose che, nell’immediato, Lei potrebbe fare per la nostra causa.
La prima è di non lasciare che le “voci” che iniziano a circolare sulla nostra sorte rimangano tali. In tutta questa situazione a noi specializzandi del IX ciclo tocca il ruolo di “fantasmi”. Ed è un ruolo pesantissimo da sostenere.
La seconda è di aiutarci a cogliere un’occasione d’oro che risolverebbe il nostro problema in tempi rapidissimi: la discussione in Parlamento per la conversione del Decreto Legge 113/2008 (AS 859) recante proroghe di termini di disposizioni legislative (scadenza 29 agosto). L’ANIEF ha già pronto un testo normativo da poter inserire nel suddetto decreto.
Già in occasione dell’ultimo decreto Mille Proroghe due emendamenti promossi dall’ANIEF erano stati dichiarati ammissibili ed erano stati discussi in aula. Purtroppo tutto ciò è accaduto in extremis, cioè quando il decreto, prossimo alla scadenza, non era più modificabile, pena la sua decadenza. Gli emendamenti furono così trasformati in un Ordine del giorno del Senato al Governo, a tutt’oggi rimasto disatteso.
Ministro Meloni, la discussione del Decreto Legge 113/2008 (AS 859) avverrà presto e a partire dal Senato: Lei sicuramente conosce molti senatori…
Patrizia P.

Nessun commento: